Translate

giovedì 2 agosto 2012

Un post ...veloce, veloce

A luglio ho rivisto delle amiche dalle quali, oltre all'affetto e alla sincera amicizia, ho appreso due nuove tecniche ....qualcuna forse conosce già Vania...nel nostro mondo un po' tutte ci conosciamo!...e per le altre vi invito a farle visita sul suo blog Araba Fenice Quilt Shop .

Vania mi ha insegnato a realizzare questo tappeto con i ritagli di stoffa...



ho fatto una foto da dove si vede la rete su cui si lavora e i gomitoli fatti di striscioline.....
questo è il rovescio...dove si lavora

e  lo "strumento" che si utilizza per questo lavoro...un uncinetto  (direi enorme!) con un finale a cruna d'ago......
il lavoro è semplicissimo...ma ci vuole un po' di forza...infatti ora ho il braccio destro un po' più sviluppato !!!!! ahahahah...
Io amo i tappeti, non quelli pregiati..... per intenderci...quelli dei bagni, quelli della cucina; ne ho tanti e li cambio spesso.....ma questo è talmente bello che non so se voglio sporcarlo....il vantaggio è che si lava in lavatrice......

Ma non ho finito...con la sua mamma, mamma Linda invece ho "capito" e imparato il macramè realizzando un esercito di gufetti..


questi sono solo una piccola parte di quelli che ho già regalato!....come sono venuti mamma Linda??????
io li adoro.....

16 commenti:

  1. Hello Dalmazia, Doesn't that make you feel good to try new techniques and play a little bit of each one...!? Beautiful work! judy

    RispondiElimina
  2. Che brava Dalmazia ,il mio tappeto è fermo al primo mezzo giro....
    Vania e Linda una forza della natura,io le adoro,peccato che ci vediamo poco.
    Ciao Sara

    RispondiElimina
  3. anche a me piacciono tanto i tappeti e li cambio spesso e scelgo sempre quelli lavabili in lavatrice...non conoscevo il blog vado a dare un'occhiata anche perchè vorrei imparare anch'io il macramè...
    Amelina

    RispondiElimina
  4. BELLO Dalmazia,
    mi piacerebbe imparare questa tecnica. Sai mi hai incuriosito
    molto con l'uncinetto strano che hai descritto!
    E comunque complimenti anche per il macramè
    Elena

    RispondiElimina
  5. Ne avrei giusto bisogno di uno così !!!!!!!!ci penserò

    RispondiElimina
  6. I gufi sono colorosissimi... bellissimi!!!
    Naturalmente io e l'uncinetto non ci conosciamo neanche di vista, quindi mi limito ad ammirare i tuoi lavori come sempre stupendi!!!
    un bacione

    RispondiElimina
  7. Bellissimi tutti e due ma... i gufetti..... sono speciali voglio imparare a farli anch'io......

    RispondiElimina
  8. il tappetino è oltre che utile anche molto bello...ma i gufetti sono deliziosi, tenerissimi!!!
    bravissima, adesso vado subito ad imparare la tecnica...grazie!!!
    un bacione
    Rosanna

    RispondiElimina
  9. Molto brava ! questi gufetti saranno certamente lieti di essere regalati perchè faranno una gran bella figura.
    un saluto
    sabrina

    RispondiElimina
  10. il tappetino è splendido, ma i gufetti..... strepitosi!!!!
    Baci Antonella

    RispondiElimina
  11. Sei bravissima, un vero talento! Complimenti

    RispondiElimina
  12. quanto mi piace quel tappeto, voglio provare
    beh i gufeti poi sono deliziosi, sono sempre un soggeto molto simpatico da fare in macrame'

    RispondiElimina
  13. Bello il tappetto!! Hai ragione, i tuoi gufetti sono nella stessa tecnica della mia, complimenti!!!

    RispondiElimina
  14. Dalmzia davvero adorabile il tuo tappetino...e i gufetti altrettando bellissimi ... anch'io vorrei tanto imparare il macramè ... chissà seriuscirai a spiegarci qualcosa ... buon fine settimana ... saluti carissimi ... giusi_g

    RispondiElimina
  15. Ciao Dalmazia
    Il macramè!! I gufetti!!!
    Molto belli e il colore è veramente fantastico!
    Complimenti!!
    erba

    RispondiElimina
  16. che bello il tappeto!! mi piacciono tantissimo questi fatti a mano, li metto in bella vista sulla soglia della porta che da sul giardino; questa tecnica mi incuriosisce, è anche una forma di riciclo... carinissimi i gufetti, allegri....
    MGrazia

    RispondiElimina